Prodotti

Un rito che ogni anno si rinnova.

Arriva ottobre e come ogni anno dal 1938 a Villa Corliano si vive la magica esperienza della vendemmia. Dalle vigne alla cantina è un viavai di persone che con movimenti senza tempo danno inizio al rito di trasformazione delle uve mature in vini prelibati. La lunga fratina della sala da pranzo si riempie di voci e emozioni, gli aliti di vento spingono il profumo dell’uva attraverso le finestre e insieme si ringrazia terra e cielo.

Vinificazione

Dove la tradizione incontra la modernità

La vinificazione è una delle fasi più importanti per la produzione di un ottimo vino e la lavorazione delle uve è condotta con estrema cura e attenzione alla ricerca del più alto livello qualitativo. Nella nostra cantina si incontrano tradizione e modernità, gesti antichi e sperimentazione che si fondono con equilibrio nei vini di Villa Corliano, sintesi del carattere autentico della terra e dell’uomo.

Vino

Corpo e anima di una famiglia

Dalla passione di chi ha sempre riconosciuto il valore profondo della terra tanto da percepirlo in ogni dettaglio, prendono vita i vini di Villa Corliano. Nelle cantine della fattoria si respira la perfetta armonia tra la ricercatezza dei profumi e l’eleganza degli aromi. Ogni singola bottiglia è corpo e anima di una storia familiare tramandata negli anni. Vini corposi ed equilibrati, dalla spiccata personalità, archetipi dell’inesauribile tradizione toscana.

I vini di Villa Corliano

Vieni a trovarci, prenota una visita in cantina!

Vieni a conoscere Villa Corliano per degustare insieme i nostri vini! Una passeggiata in vigna, una visita alla nostra caratteristica cantina e un assaggio dei nostri preziosi vini nella splendida cornice delle colline fiorentine.

Prenota la tua visita

Villa Corliano

Via di Corliano, 4 _ 50055 Lastra a Signa (Firenze) Italy
Tel +39 055 8734542 Fax +39 055 8734544
info@villacorliano.com

Facebook Instagram YouTube Google Maps
Privacy Policy