Newsletter 01

Benvenuti nelle terre del Rinascimento

Toscana, terra di arte e grandi vini, culla del Rinascimento e del pensiero moderno. Una generosa natura saggiamente disegnata dalle mani dell’uomo, un territorio ricco in cui crescono uve che danno vita a prestigiosi vini conosciuti in tutto il mondo. Una cultura del fare vino secondo un’antica tradizione che ha sempre saputo evolversi e ancora oggi esprime eccellenza e innovazione. Benvenuti nelle terre del Rinascimento, benvenuti a Villa Corliano.

Ci sono storie così belle che meritano di essere raccontate

La storia di Villa Corliano è una di quelle. È una storia fatta di semplicità, di amore per la terra e passione per le cose fatte bene. Una storia che si svolge in Toscana, per la precisione sulle colline alle porte di Firenze. Una famiglia che ama riunirsi in un’antica dimora nobiliare per stare insieme a contatto con una natura generosa. La voglia di dare nuova vita a un luogo e ai suoi frutti, la ricerca del bello e tanta buona volontà. È così che per semplice passione inizia la produzione di vini pregiati, prima per la famiglia, poi anche per i molti amici e infine per un mercato alla ricerca di una qualità non artefatta dalla modernità.
Con questa newsletter vogliamo farvi conoscere un po’ alla volta la nostra piccola ma significativa realtà. Siete quindi invitati alla lettura, siete invitati a Villa Corliano.


Notizie da Villa Corliano

La cultura dei valori

Villa Corliano è la rappresentazione coerente della storia di una famiglia che da oltre 40 anni segue con cura e rispetto la magica opera della natura. Cultura del territorio e carattere autentico si intrecciano profondamente nei nostri vini, nettari unici, specchio della memoria toscana. Ogni singola bottiglia firmata Villa Corliano racchiude questi intensi valori.

I vini di Villa Corliano in Canada tra le eccellenze del Made in Italy

International Gourmet Food Montréal
09-10 SETTEMBRE 2019 – MONTREAL

I vini di Villa Corliano sono stati selezionati da Divine Eccellenze secondo scrupolosi criteri qualitativi e produttivi per rappresentare l’Italia a uno dei maggiori eventi del food&beverage presenti in Canada, Quebec International Gourmet Food Montréal. Per l’occasione Villa Corliano parteciperà con i vini della linea Classica: Briccole e Briccole Riserva, due Chianti, icona della tradizione toscana e Ghirigoro, un IGT di spiccata personalità e raffinata eleganza.
Villa Corliano vi aspetta nel proprio spazio espositivo presso il CENTRE LEONARDO DA VINCI 8370 Boulevard Lacordaire, Saint-Léonard, QC H1R 3Y6, per farvi degustare l’autentico fascino della terra di Toscana. www.igfm.ca


Ghirigoro
TOSCANA
Indicazione Geografica Tipica

Ghirigoro è il perfetto connubio tra uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon provenienti da vigneti con terreni diversi e ottimale esposizione al sole. Con i suoi tannini morbidi, gli aromi fruttati e il leggero sentore del legno dovuto al riposo di 12-18 mesi in barriques, è un vino di spiccata personalità e raffinata eleganza.


Video degustazione Ghirigoro

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy